Rapina con aggressione in pieno centro a Napoli. Nella mattinata di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato due giovani di 22 e 23 anni, entrambi di origini marocchine e irregolari sul territorio nazionale, accusati di rapina impropria. I due sono già noti alle forze dell’ordine per precedenti episodi.
L’intervento è avvenuto in piazza Garibaldi, dove gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato sono giunti a seguito di una segnalazione alla Sala Operativa relativa a una lite in corso all’interno di un’attività commerciale.
Giunti sul posto, i poliziotti sono stati immediatamente indirizzati dalla titolare dell’esercizio verso due giovani che, alla vista delle forze dell’ordine, hanno tentato invano la fuga. Una volta fermati, sono stati trovati in possesso di diversi prodotti alimentari – tra cui pacchetti di gomme, caramelle e cioccolato – appena sottratti dal negozio.
La commerciante ha riferito di essere stata aggredita dai due nel tentativo di evitare che venisse dato l’allarme e di garantirsi la fuga. La pronta reazione della donna e l’intervento degli agenti hanno però impedito che i malviventi riuscissero nel loro intento.
La refurtiva è stata restituita alla legittima proprietaria, mentre i due soggetti sono stati arrestati per rapina impropria.