Stava cercando l’auto giusta da colpire, aggirandosi con fare sospetto nell’area di servizio San Nicola Ovest, lungo l’autostrada A1. Alla fine ha rotto lo specchietto di un veicolo parcheggiato e ha tentato di portarlo via. Ma le telecamere di videosorveglianza e l’attività investigativa della Polizia Stradale lo hanno incastrato.
Un uomo di 57 anni, originario di Napoli e con precedenti, è stato denunciato dalla Polizia di Stato per furto aggravato e mancata esecuzione dolosa di un provvedimento del giudice.
I fatti risalgono al 29 marzo scorso, quando l’uomo, alla guida di un’auto non di sua proprietà, ha compiuto diversi movimenti nell’area di sosta in cerca di un veicolo da saccheggiare. Dopo essersi avvicinato a un’auto di una nota casa automobilistica, ha danneggiato e asportato uno degli specchietti.
Gli agenti della Sottosezione della Polizia Stradale di Napoli Nord sono riusciti a identificarlo e, nel corso degli accertamenti, è emerso che il 57enne non avrebbe dovuto trovarsi al di fuori della provincia di Napoli, in quanto sottoposto a una misura cautelare.
Per lui è scattata la denuncia.










