Un video di sorveglianza riprende la fase finale del rapimento del 15enne avvenuto martedì scorso a San Giorgio a Cremano. Nelle immagini si vede Antonio Pacheco Amaral de Oliveira, 24 anni, trascinare con forza il ragazzo, che tenta inutilmente di divincolarsi.
Il sequestratore, alto quasi due metri, lo blocca e lo carica di peso in un furgone bianco, poi risultato rubato, e fugge a tutta velocità. Un passante assiste alla scena ma, spaventato, si allontana.
Il ragazzo sarà liberato poche ore dopo nell’hinterland a nord di Napoli, mentre il sequestratore verrà fermato dalla Polizia di Stato solo mezz’ora dopo il rilascio, nei pressi di un hotel a Pozzuoli.
L’indagine è coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli.
Domani l’udienza per convalidare il fermo del sequestratore del 15enne
È stata fissata per domani mattina l’udienza di convalida del fermo nei confronti di Antonio Pacheco Amaral de Oliveira, il 24enne arrestato per il rapimento a scopo di riscatto di un 15enne, avvenuto martedì scorso a San Giorgio a Cremano.
Il provvedimento è stato emesso dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, con il pm Henry John Woodcock titolare del fascicolo. Il ragazzo era stato prelevato mentre si recava a prendere la minicar per andare a scuola, intorno alle 8 del mattino.
La Polizia di Stato ha seguito l’operazione a distanza, intervenendo poco dopo il rilascio del giovane, avvenuto nell’hinterland a nord di Napoli. L’arresto del rapitore è scattato mezz’ora più tardi, nei pressi di un hotel a Pozzuoli.