Sabato 12 aprile alle ore 11, il Comune di Pimonte inaugurerà simbolicamente l’inizio dei lavori per la realizzazione del nuovo asilo nido presso la frazione Franche, con la cerimonia ufficiale della posa della prima pietra.

Un importante intervento che sarà possibile grazie a un finanziamento di 576.000 euro ottenuto nell’ambito del Piano Asili Nido del Ministero e del PNRR, senza ricorrere a fondi comunali o a mutui. “Un traguardo significativo – afferma il sindaco Francesco Sommafrutto dell’impegno congiunto dell’amministrazione e degli uffici comunali, che rafforza l’offerta di servizi per l’infanzia sul territorio“.

L’asilo sorgerà all’interno dell’edificio recentemente donato al Comune dalla Fondazione Maria Fanelli, e potrà accogliere fino a 24 bambini di età compresa tra i 12 e i 36 mesi. La struttura offrirà un ambiente sicuro, accogliente e adeguato ai bisogni di crescita, socializzazione e formazione delle nuove generazioni.

Questo nuovo spazio educativo – continua Somma – rappresenta un investimento concreto nel futuro del paese, a sostegno delle famiglie e della comunità“.

Francesco Fusco

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano