Nella giornata di ieri si è svolta una vasta operazione in materia di controllo della filiera ittica, personale del IV Centro Regionale di Controllo Area Pesca, unità operativa della Guardia Costiera, e personale della Asl Napoli 3 hanno posto in essere un attività ispettiva a Volla presso un grosso centro di distribuzione del Sud Italia.

L’attività posta in essere dagli uomini del IV CCAP Napoli e dall’Asl ha consentito di sequestrare circa una tonnellata e mezza di prodotti ittici privi di tracciabilità. Stando a quanto accertato dagli operatori nel corso dell’attività ispettiva, i 1.500 chili di frutti di mare sequestrati erano sprovvisti delle indicazioni di provenienza e tracciabilità, quindi potenzialmente pericolosi per la salute dei consumatori.

Tale attività si pone il duplice obiettivo di tutelare sia il consumatore finale che le attività di pesca.

Il IV CCAP della direzione marittima di Napoli guidata dall’ammiraglio Angora è impegnato in questo periodo nel controllo della filiera della pesca e di tutte le specie migratorie e per la tutela della fauna e della biodiversità marina.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa nuova norma per gli Under30 europei per lavorare e studiare in UK
SuccessivoDomani l’inaugurazione dei lavori per in nuovo l’asilo nido a Pimonte
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.