Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato ha eseguito l’arresto di un uomo di 37 anni, nato nel Regno Unito e in possesso della cittadinanza italiana, sul quale pendeva un mandato di cattura internazionale emesso dalle autorità britanniche.

Condanna a 14 anni per reati sessuali su minori

Il soggetto era stato condannato nel maggio 2024 dal Tribunale di Surrey (Regno Unito) alla pena di 14 anni di reclusione per reati contro i minori a sfondo sessuale, previsti e puniti dal Sexual Offence Act 2003 del codice penale britannico.

Fuga dal Regno Unito e latitanza in Italia

Secondo quanto riferito, l’uomo si era dato alla fuga prima di essere formalmente accusato dei reati, tra cui il reato di comunicazione sessuale con bambini e quello di organizzazione e facilitazione della commissione di reati sessuali su minori. Tali violazioni erano state accertate grazie a un’attività sotto copertura svolta dalle autorità inglesi.

Rintracciato a Poggiomarino dalla Squadra Mobile

A seguito della condanna, il soggetto si era reso irreperibile. La sua latitanza è terminata grazie a un’attività d’indagine della Squadra Mobile di Napoli, che ha localizzato l’uomo nel Comune di Poggiomarino, in provincia di Napoli.

Trasferimento nel carcere di Carinola

Dopo l’arresto, il 37enne è stato condotto presso la Casa Circondariale di Carinola, dove è ora in attesa delle procedure di estradizione.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTentato suicidio nei Regi Lagni a Caivano: uomo si lancia da un ponte, salvato da un agente delle Fiamme Oro
SuccessivoArrestato a Napoli su mandato europeo: accusato di rapina, falsificazione e lesioni in Spagna
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.