Napoli, due uomini di Torino già noti alle forze dell'ordine arrestati dopo aggressione a dei turisti

Due uomini originari di Torino, rispettivamente di 44 e 32 anni e già noti alle forze dell’ordine, sono stati arrestati ieri sera a Napoli dopo aver aggredito e derubato una coppia di turisti.

L’episodio si è verificato lungo Corso Umberto I, nel cuore della città, dove una pattuglia del Commissariato Vasto-Arenaccia ha notato tre individui che stavano malmenando una coppia. Avvicinandosi, gli agenti hanno messo in fuga i malintenzionati.

Secondo quanto ricostruito, i tre si erano avvicinati ai turisti pretendendo di ottenere i loro telefoni. Al rifiuto, li hanno assaliti fisicamente. Alla vista della polizia i rapinatori sono fuggiti.

Uno dei tre è riuscito a dileguarsi dopo aver gettato via uno dei dispositivi rubati, mentre gli altri due sono stati fermati dopo un breve inseguimento. Sono stati bloccati dai poliziotti al termine di una colluttazione a bordo di un autobus sul quale erano saliti nel tentativo di allontanarsi.

Le forze dell’ordine hanno ascoltato le testimonianze delle vittime e proseguono le ricerche per identificare e rintracciare il terzo aggressore.

Sarah Riera

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano