C.I.O.E.(‘): al via la terza edizione del Centro Interdisciplinare Opportunità Espressive con la direzione artistica di Lello Arena

Dopo il successo travolgente delle prime due edizioni, torna C.I.O.E.(‘) – Centro Interdisciplinare Opportunità Espressive, il progetto gratuito di formazione artistica promosso dal Comune di Napoli, fortemente voluto dal Sindaco Gaetano Manfredi e affidato alla direzione artistica del maestro Lello Arena.

A partire da oggi e fino al 1° maggio 2025, attori, ballerini, artisti di strada, musicisti e cantanti potranno candidarsi per prendere parte a un’esperienza unica nel suo genere. La selezione avverrà tramite video: i partecipanti dovranno inviare un filmato della durata massima di 1 minuto, in cui mostrano la propria performance, all’indirizzo casting2025@lelloarena.com, allegando foto, nome, cognome, data di nascita e residenza.

Il progetto, nato per valorizzare le giovani energie artistiche del territorio, è diventato un vero e proprio trampolino di lancio: la seconda edizione si è trasformata in una serie TV di grande successo, ancora disponibile su RaiPlay, che ha portato in scena i volti, le voci e i sogni dei partecipanti.

Con C.I.O.E.(‘), Napoli si conferma capitale della creatività e della sperimentazione, offrendo ai giovani artisti un’opportunità concreta di crescita professionale e visibilità nazionale. Il nuovo ciclo di formazione culminerà nuovamente in una produzione televisiva, che racconterà il percorso e l’evoluzione dei talenti selezionati.

Un progetto che unisce cultura, inclusione e formazione, trasformando la passione in possibilità.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano