Torre del Greco, vigili del fuoco soccorrono un'anziana priva di sensi in casa sua

È stata trovata riversa sul pavimento, priva di sensi, un’anziana di 90 anni residente in un appartamento al primo piano delle palazzine popolari di via del Monte, a Torre del Greco. A rinvenirla sono stati i vigili del fuoco, che si sono arrampicati sul balcone e hanno forzato una porta-finestra per accedere all’abitazione, dopo che non aveva risposto ai ripetuti richiami alla porta.

L’allarme era scattato intorno alle 7, quando i vicini del piano terra avevano sentito un tonfo improvviso e le grida di dolore provenienti dall’abitazione soprastante, seguite da un preoccupante silenzio. Dopo vani tentativi di ottenere una risposta, hanno deciso di contattare le forze dell’ordine.

In pochi minuti sono intervenuti sul posto una pattuglia del commissariato locale, agli ordini del primo dirigente Stefano Losco, e una squadra di vigili del fuoco del distaccamento di via Calastro, che hanno avviato le operazioni di soccorso.

Una volta entrati nell’appartamento, i pompieri hanno trovato la donna distesa sul pavimento, probabilmente vittima di una caduta accidentale. È stata immediatamente soccorsa da un’ambulanza del 118, giunta poco dopo per prestarle le prime cure. L’anziana presentava ferite ed escoriazioni causate dall’impatto.

La sua situazione è stata infine segnalata ai servizi sociali del Comune, affinché possano valutare eventuali interventi a tutela della sua salute e incolumità.

Sarah Riera

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano