Una notte da film d’azione quella vissuta sulla SS7 Quater, dove un uomo di 28 anni, originario di Casal di Principe, è stato arrestato dai Carabinieri al termine di un pericoloso inseguimento a folle velocità.
Tutto è iniziato intorno all’una di notte, quando i militari della stazione di Varcaturo hanno notato un’auto sospetta ferma nell’area di servizio poco dopo l’uscita di Licola. Alla vista della pattuglia, l’autista ha reagito in modo inaspettato: ha ingranato la marcia imboccando contromano la superstrada.
Ne è scaturito un inseguimento ad altissima velocità lungo circa 10 chilometri, durante i quali il fuggitivo ha anche tentato di speronare l’auto dei Carabinieri, mettendo in serio pericolo la sicurezza stradale. Immediatamente sono state allertate le pattuglie vicine e una gazzella del radiomobile di Giugliano ha intercettato le vetture in corsa, riuscendo a documentare gli ultimi istanti della fuga.
Il rocambolesco inseguimento si è concluso in via Lago Patria, dove i militari sono riusciti con una manovra repentina a far accostare l’auto e bloccare l’uomo, nonostante una breve colluttazione.
Poco prima dell’arresto, il 28enne ha gettato via un involucro contenente cocaina, poi recuperato dai carabinieri. Trasferito all’ospedale di Pozzuoli, è risultato positivo alla cocaina.
L’uomo è stato arrestato con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale e denunciato per guida sotto effetto di stupefacenti. L’auto è stata sequestrata.
Una notte di follia che poteva trasformarsi in tragedia, sventata grazie alla prontezza e al sangue freddo delle forze dell’ordine.