Pozzuoli: arrestati due giovani per tentato omicidio, fondamentale l’analisi delle videocamere

Un’aggressione brutale nel cuore del centro storico si è trasformata in un’accusa gravissima per due giovani puteolani, rispettivamente di 22 e 24 anni, arrestati dalla Polizia di Stato con l’accusa di tentato omicidio.

I fatti si sono svolti nel pomeriggio di ieri in largo Santa Maria delle Grazie, dove un uomo è stato selvaggiamente picchiato nei pressi di uno stabile. L’aggressione è stata talmente violenta da mettere in pericolo di vita la vittima, trasportata d’urgenza presso l’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli.

Scattate immediatamente le indagini, gli agenti del Commissariato di Pozzuoli hanno avviato una ricostruzione dei fatti basata anche sulle immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti nella zona. In breve tempo, sono riusciti a identificare i due presunti aggressori.

I giovani, entrambi residenti a Pozzuoli, sono stati rintracciati nelle loro abitazioni, dove gli agenti hanno anche sequestrato capi di abbigliamento compatibili con quelli indossati durante il pestaggio.

A seguito del fermo di polizia giudiziaria, i due sono stati trasferiti presso la Casa Circondariale di Poggioreale, in attesa dell’udienza di convalida.

Le indagini proseguono per chiarire i motivi alla base del gesto e valutare eventuali complicità.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano