Tragedia nella notte a San Tammaro nel Casertano. Poco dopo la mezzanotte del 26 aprile, un ragazzo di 26 anni, Christian Cantiello di Santa Maria Capua Vetere, ha perso la vita in un incidente stradale lungo la provinciale 229, nei pressi del Real Sito di Carditello. Il giovane era alla guida di uno scooter Kawasaki J300 con a bordo la fidanzata 24enne.

La dinamica dell’incidente e i soccorsi

Per cause ancora in corso di accertamento, ha perso il controllo del mezzo schiantandosi contro la recinzione di un’abitazione fatiscente.

Il violento impatto ha scaraventato il corpo del motociclista in un fossato a margine della carreggiata. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Caserta e i sanitari della Rianimativa del 118 di Caserta. Trasportato d’urgenza al civile di Caserta, Cantiello è deceduto poco dopo l’arrivo. La fidanzata è stata trasferita in codice rosso all’ospedale Moscati di Aversa.

Strada chiusa e rilievi in corso

La compagnia dei carabinieri di Santa Maria Capua Vetere ha effettuato i rilievi per chiarire la dinamica dell’incidente. L’arteria è stata chiusa al traffico per diverse ore. La salma del giovane, barman di professione e figlio di un’infermiera in servizio al Melorio, è stata trasferita al reparto di Medicina legale dell’ospedale di Caserta.

Alla notizia della morte si sono susseguiti sui social numerosi messaggi di cordoglio, a testimonianza della grande stima di cui Christian godeva nella sua comunità.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteA Libera Portici si presenta “Chi ha paura delle donne” della senatrice Cecilia D’Elia
SuccessivoJuve Stabia under 15, superati i pari età del PSG, oggi pomeriggio la semifinale con il Manchester City
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.