Napoli, controlli nella movida: 16enne armato con manganello. Denunciato

Ancora un minorenne armato tra i vicoli della movida partenopea. I Carabinieri della Compagnia Napoli Centro, supportati dal Reggimento Campania, hanno intensificato i controlli nel cuore pulsante della città, tra le piazze più frequentate da turisti e residenti.

Nel corso delle operazioni, un 16enne incensurato è stato trovato in possesso di un manganello telescopico lungo 64 centimetri. Il giovane non ha saputo fornire alcuna spiegazione plausibile: per lui è scattata la denuncia.

Sempre durante i controlli, un 56enne è stato denunciato per furto con destrezza dopo aver sfilato il portafogli a un passante. Riconosciuto e bloccato poco dopo dai militari, dovrà rispondere del reato.

Denunciato anche un 29enne sorpreso alla guida di una moto senza patente, mentre un 45enne originario della Sicilia è stato fermato nei pressi di piazza Matteotti mentre svolgeva l’attività di parcheggiatore abusivo.

Non sono mancati gli interventi per violazioni al codice della strada: in totale sono state elevate 18 contravvenzioni e sequestrati 5 veicoli, tutti individuati in piazza Dante.

Nel bilancio dei controlli anche il sequestro di modiche quantità di droga, con 4 giovani segnalati alla Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti.

I controlli proseguiranno anche nelle prossime ore per contrastare la violenza e l’illegalità nella movida cittadina.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano