Presentate le liste, ora si parte per la volata finale verso le urne. A guidare la lista di Fratelli d’Italia, con Lino Donato candidato sindaco, è tornato l’ex assessore e consigliere comunale, sempre nelle fila dei “Giorgiani”, Giuseppe Annone che si è presentato ai suoi concittadini ed è intervenuto sull’emergenza rifiuti che sta soffocando la cittadina annonaria. Di seguito le dichiarazioni del capolista Annone.
“Ho deciso di mettermi in gioco. Con forte senso di appartenenza a Fratelli d’Italia e con amore profondo per la mia città, Volla, ho dato la mia disponibilità a candidarmi.
In un momento buio per la politica e l’amministrazione vollese, dopo diversi confronti sinceri con amici fidati, ho scelto di scendere in campo. Voglio tornare a sognare con voi, come nel 2007, quando il centrodestra trionfò.
Voglio contribuire a scrivere una nuova pagina, battendo una sinistra che ha portato il nostro comune al dissesto, caricando i cittadini di nuove difficoltà.
Ultima di queste, solo in ordine di tempo, la situazione di degrado e sporcizia che viviamo ogni giorno che non è frutto del caso. È il risultato della mancata attenzione da parte dell’Amministrazione Comunale. In particolare, la giunta guidata dal sindaco Giuliano Di Costanzo (PD) e dai suoi collaboratori che ha omesso di emettere i ruoli per la raccolta dei rifiuti negli anni 2024 e 2025.
Questa grave negligenza ha portato a una carenza di fondi e all’interruzione dei servizi essenziali, lasciando il paese nel disordine e nell’abbandono. È ora che i cittadini conoscano la verità e pretendano responsabilità e trasparenza da chi amministra.
È il momento di rialzarci. Insieme.
Giuseppe Annone, con idee chiarissime. Insieme a chi vuole contribuire al sogno”.