La Juve Stabia conquista un meritato successo contro il Catanzaro battendolo per 2-0.  I gialloblù mettono in freezer la vittoria con un gran primo tempo grazie ai gol di Mosti e Candellone su rigore. Nella ripresa la formazione di mister Pagliuca gestisce il vantaggio con un Catanzaro che prova a reagire, ma che non riesce a segnare nonostante che mister Caserta inserisca poi tutti gli attaccanti a disposizione nella ripresa.

Nel primo tempo il Catanzaro rinuncia al regista Petriccione inserendo uno spento Coulibaly nell’undici iniziale. La difesa delle Aquile soffre oltremodo nel primo tempo.

I gialloblù, nonostante l’assenza di Adorante in attacco, portano a casa un prezioso successo in ottica playoff: ora la compagine di mister Pagliuca è al quinto posto a 53 punti quando mancano tre giornate.

Così mister Pagliuca della Juve Stabia

“I ragazzi stanno facendo qualcosa di stratosferico. Non dobbiamo mai dare niente per scontato. Dedico questa vittoria a Castellammare per commemorare le vittime del Faito. Complimenti ai ragazzi, tutto merito loro. Una citazione per Vanier che oggi è entrato e ha dimostrato quanto è bravoPeda ha sentito un problema al polpaccio. Da valutare.

Non ci dobbiamo focalizzare sul posto ma sul viaggio. La nostra meta è America, con un simbolo in questa parola. Questo viaggio ci deve migliorare. È importante che i ragazzi si riconoscono in quello che fanno. Ci dobbiamo concentrare sulla valorizzazione e tecnica del gruppo.

Abbiamo incontrato una squadra forte come il Catanzaro e questo successo ci rende orgogliosi, ma ogni partita fa storia a sé. Per la difesa? È merito dei ragazzi e della loro applicazione. Merito del ds Lovisa che ha saputo identificare le giuste risorse come per esempio Peda e Ruggero. Mosti? Ha fatto bene e un gran gol, ma è tutta la squadra che ha giostrato bene”.

Così mister Caserta del Catanzaro

Un primo tempo in difficoltà con Juve Stabia ottima, secondo tempo molto meglio, ma non possiamo regalare un tempo alla Juve Stabia. Abbiamo deciso di andare in ritiro in previsione della prossima partita.

Petriccione? Non ha giocato per un virus intestinale. Idem Compagnon. Ilie? Ho preferito di farlo giocare nella ripresa perché aveva giocato tanto prima.

Dobbiamo cambiare l’atteggiamento e l’approccio, ora dobbiamo stare zitti e lavorare per centrare i playoff e recuperare energie. La squadra farà di tutto per centrare i playoff, i ragazzi hanno bisogno dei tifosi. Non dobbiamo aspettare lo schiaffo per reagire come è successo.

A Castellammare ho vissuto momenti belli e brutti come quella della retrocessione durante il Covid. Ringrazio I tifosi gialloblù per l’accoglienzaOtto anni a Castellammare sono stati importanti, mi fa piacere essere apprezzato come uomo prima che come calciatore che allenatore”.

Nicola Mosti, goleador di giornata della Juve Stabia

Sono molto felice, dovevamo dare una risposta dopo la sconfitta dopo Sudtirol. Il gol dà soddisfazione così come l’assist, ma la priorità è la squadra.

La nostra posizione è frutto del lavoro del mister che fa con noi. Il mister è uno che non ti fa mai mollare. Abbiamo tante partite ravvicinate e il gruppo sarà importante. Dobbiamo ripartire da domani e concentrarci partita per partita.

Playoff? Dopo aver raggiunto la salvezza, dobbiamo alzare l’asticella e finire bene l’annata. Missione America? È una nostra frase motivazionale che vogliamo tenerci per noi.

C’è consapevolezza di far bene ma sempre con i piedi per terra. Sarebbe bello giocarci il play off in casa, centrando il quinto posto, abbiamo squadre avversarie che lotteranno per non retrocedere e sarà battaglia sportiva”.

Domenico Ferraro 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano