Cicciano celebra Santa Maria degli Angeli alla quale è intitolato un piccolo santuario costruito per custodire un’immagine affrescata della Vergine con bambino, contornata di angeli, che la tradizione vuole essere stata ritrovata per caso dai buoi di un contadino.

Ieri sera sono stati espositi i sei Carri allegorici lungo il viale del Santuario e si è svolta la XVI Edizione “Festival della Musica Città di Cicciano”. Sabato 3 maggio ci sarà Giusy Attanasio in concerto. Domenica 4 maggio la tradizionale sfilata dei Carri allegorici per le vie cittadine con partenza da piazza Mazzini alle ore 9.

Il Comitato Carro S.Antonio, quest’anno, presenta: “Silenzi Intrecciati”. Il tema riflette la realtà ‘ dove, molte volte, la comunicazione non avviene nei modi convenzionali ma attraverso segnali sottili, gesti e reazioni in cui i “silenzi” diventano una forma di linguaggio a sé, profondo e potente. I silenzi non sono vuoti, ma spazi vivi e pulsanti dove si intrecciano emozioni, pensieri e relazioni. Come fili invisibili, questi silenzi si connettono in modi unici, dando forma a una comunicazione fatta di sguardi, gesti, respiri e piccole grandi reazioni. Un linguaggio silenzioso, sì, ma carico di significato, spesso più autentico di mille parole. “Silenzi Intrecciati” è un invito ad ascoltare con il cuore, a vedere con più attenzione, a riconoscere che la comunicazione vera, a volte, nasce proprio dove il rumore si spegne.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLecce-Napoli, stretta sulla vendita dei biglietti: annullati centinaia di tagliandi a tifosi campani fuori dal settore ospiti
SuccessivoCastellammare di Stabia: online il bando per i privati che voglio aprire un parcheggio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.