Supercar a Pompei: Ferrari Lamborghini e Porsche, raduno domenica 4 maggio

A settembre arriva la fiera “Auto Moto Napoli Expo”, tre giorni dedicati ai motori alla mostra d’Oltremare

Domenica 4 maggio Pompei sarà teatro di uno spettacolo straordinario con Ferrari, Lamborghini, Porsche e molte altre Supercar che riempiranno piazza Schettini per il grande raduno organizzato dalla Federazione Italiana Supercar, presieduta da Luigi Iossa.

L’evento, realizzato con il patrocinio del Comune di Pompei e della Regione Campania, trasformerà la città in un vero e proprio paradiso per gli appassionati di motori e bellezza.

L’appuntamento è fissato alle ore 9 all’uscita dell’autostrada di Pompei, dove i bolidi si raduneranno prima di sfilare lungo il corso principale della città, scortati dalla Polizia Municipale, fino a raggiungere poi la centralissima piazza Schettini. Qui, le auto resteranno in esposizione per l’intera mattinata, e potranno essere ammirate da cittadini, turisti e appassionati, ulteriormente impreziosite dalla presenza delle modelle di Miss Reginetta d’Italia.

La giornata, resa ancora più speciale dall’iniziativa ministeriale “Domenica al Museo”, permetterà a tutti i proprietari delle Supercar di visitare gratuitamente il sito archeologico degli Scavi di Pompei, uno dei luoghi più affascinanti e suggestivi al mondo. Sarà inoltre possibile accedere al maestoso Santuario della Beata Vergine del Rosario e al Campanile di Pompei, che con i suoi 80 metri d’altezza regala una vista mozzafiato sull’intero territorio vesuviano.

Le Supercar saranno protagoniste nei prossimi mesi anche di altri raduni in location da sogno, prima delle quali la Reggia di Caserta domenica 8 giugno.

E poi a settembre è previsto il momento clou di “Auto Moto Napoli Expo”, la tre giorni dedicata al mondo dei motori a 2 e 4 ruote, alle auto di lusso e alla sicurezza stradale in programma dal 12 al 14 settembre alla Mostra d’Oltremare di Napoli organizzata dalla Federazione Italiana Supercar.

Aspetti rilevanti di “Auto moto Napoli Expo” saranno l’educazione alla sicurezza stradale, con attività di divulgazione e dimostrazione relative a questo tema fondamentale per la salute e la quotidianità di tutti. Le iniziative saranno realizzate in collaborazione con scuole di formazione e guida sicura e con il supporto di Forze dell’Ordine, Servizi di Soccorso e sanitari.

Durante la fiera, i visitatori e gli ospiti avranno l’opportunità di ammirare da vicino le ultime novità del settore, dalle auto di lusso alle moto, passando per veicoli elettrici e ibridi. Uno spazio speciale sarà dedicato alle auto d’epoca con un focus sul cambiamento tecnologico che ha portato alle auto moderne. Nell’ambito della manifestazione, si terrà anche un prestigioso concorso che vedrà la partecipazione di oltre 100 autovetture d’epoca di rilevanza storica e collezionistica, con una giuria di esperti di fama internazionale nel settore delle auto storiche che assegnerà riconoscimenti nelle diverse categorie previste. Al termine della cerimonia di premiazione, sarà eletta Miss Auto Moto Napoli Expo, concorso al quale parteciperanno più di 30 modelle.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRevocato il divieto balneazione nel tratto antistante la Villa Comunale a Castellammare
SuccessivoCircumvesuviana: treni nel caos tra guasti, fumo e panico. Interrotta oggi la tratta Pioppaino-Castellammare
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.