Il PD ha affondato Volla: 7 milioni di buco nei conti pubblici, centrodestra all’attacco con Donato

Nel corso della manifestazione di presentazione dei candidati del 4 maggio, il centrodestra ha rilanciato la sfida per la guida di Volla: “Vogliamo tornare a sognare come nel maggio 2007?” ha incalzato Annone

Domenica 4 maggio si è presentata ai cittadini vollesi la compagine elettorale di “Volla in Comune”, la coalizione che, composta da tre liste, Fratelli d’Italia, Forza Italia e Radici in Comune, ha scelto quale proprio candidato alla fascia tricolore l’ex consigliere comunale Lino Donato. In evento tenutosi in un noto locale cittadino che ha richiamato la presenza di un numero sempre crescente di sostenitori e cittadini di Volla, che saranno chiamati a ridire, ancora una volta, la propria recandosi alle urne nelle prossime settimane.

Il richiamo al sogno del 2007

Vogliamo tornare a sognare, come a maggio 2007? Quel maggio in cui la Vittoria del centrodestra a Volla ci fece credere che il cambiamento fosse possibile? La risposta non può che essere un chiaro e forte SÌ!. Così l’ex assessore, protagonista di quella vittoria di ormai 18 anni fa, Giuseppe Annone, ha salutato i tanti presenti.

Le tre anime del centrodestra vollese

La mattinata ha visto la presentazione delle tre anime della coalizione e gli interventi dei referenti e dei candidati dei due partiti e della civica che sono scese in campo per provare a dare un’amministrazione “seria” ad una città vittima di troppe esperienze amministrative fallimentari per Volla e soprattutto incapaci di portare a termine il mandato affidato loro dai cittadini.

Il Patto di Lealtà con la cittadinanza

Nel corso dell’incontro, la lettura e la sottoscrizione, da parte di tutti i candidati, del Patto di Lealtà con la cittadinanza di Volla, “un impegno chiaro, trasparente, responsabile”, estrinsecato in cinque punti:

  • Restituire stabilità e continuità amministrativa;
  • Governare nell’interesse esclusivo Volla;
  • Operare con trasparenza e rendicontazione pubblica;
  • Rispettare il mandato elettorale;
  • Essere presenti, disponibili e vicini ai cittadini.

A siglare per primo questo patto con i suoi concittadini, il candidato sindaco Lino Donato, subito dopo la firma di Giuseppe Annone ed Ivan Aprea, seguiti da tutti gli altri candidati.

Appello al cambiamento

Grazie di cuore a tutti voi che continuate a esserci, così numerosi e determinati. Oggi, più che mai – ha concluso Annone – abbiamo bisogno del vostro entusiasmo e del vostro impegno. Solo insieme possiamo trasformare quel sogno di cambiamento, di rinascita e serietà in realtà il 25 e 26 maggio. È il momento di voltare pagina. Con coraggio, con passione, con voi”.

L’attacco al Partito Democratico

A margine dell’incontro pubblico, Giuseppe Annone, presidente cittadino di Fratelli d’Italia, ha rimarcato: “Non possiamo più permettere che il PD continui a ignorare e maltrattare il nostro territorio, martoriato da disservizi e abbandono. Tanto per citarne solo alcuni, partendo dall’ultima emergenza dei rifiuti abbandonati per strada. Ma anche i continui disservizi legati alla TARI, la manutenzione inesistente e ultimo, ma solo in questa mia esposizione, un dissesto finanziario che mette in ginocchio la nostra comunità.

Una gestione accusata di aver causato un buco milionario

L’esponente di centrodestra non ha, infine, perso l’occasione di attaccare duramente la gestione Di Costanzo, sindaco sfiduciato e nuovamente candidato alla poltrona di sindaco.

“L’amministrazione uscente, ma più che uscente sfiduciata e rimandata a casa, per giustificare il dissesto dichiarato impropriamente ha indebitato il Comune creando un buco di 5milioni di euro, non approvando il ruolo TARI ed esponendo il comune ad un debito 2milioni con la Geset. Pertanto in due anni e mezzo ha portato un buco alle finanze di Volla di circa 7.000.000 di euro. Questi personaggi – ha concluso – hanno oggi il coraggio di ripresentarsi al giudizio dei cittadini, che, sono sicuro, risponderanno con una sonora batosta alla loro arroganza”.

Prossimi appuntamenti elettorali

Intanto è previsto per domani un nuovo incontro preelettorale, nella sede della coalizione Volla in Comune in Via Einaudi, con esponenti di Forza Italia che verranno ad incontrare i cittadini e a perorare la candidatura di Lino Donato e di tutto il centrodestra vollese. All’incontro previsto, appunto, per domani, 8 maggio, interverranno il senatore Franco Silvestro, Segretario FI provincia di Napoli e Presidente Commissione bicamerale Questioni regionali e l’on. Franco Cascone, vice coordinatore regionale e Capogruppo FI Consiglio regionale della Campania.

Pasquale Cirillo

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano