Castellammare, rapina a mano armata in un negozio: arrestato 30enne

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile e della Stazione di Castellammare di Stabia hanno arrestato un 30enne del posto, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della Procura della Repubblica.

L’uomo è gravemente indiziato di aver compiuto una rapina a mano armata lo scorso 18 aprile ai danni di un esercizio commerciale della città. Secondo quanto emerso dalle indagini, coordinate dalla Procura e condotte dai Carabinieri, il trentenne, con il volto coperto da casco e occhiali scuri, avrebbe minacciato i dipendenti con un coltello, riuscendo a farsi consegnare l’incasso, pari a 875 euro.

Determinanti per l’attività investigativa sono stati i filmati del sistema di videosorveglianza, le denunce presentate dalle vittime, il riconoscimento da parte dei militari e il sequestro di un casco identico a quello utilizzato durante il colpo, oltre al recupero parziale della refurtiva.

Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato trasferito presso la Casa Circondariale “Giuseppe Salvia” di Napoli Poggioreale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano