La Serie A 2024/25 è andata in archivio con la vittoria dello Scudetto per il Napoli di mister Antonio Conte, che ha festeggiato oggi sul Lungomare di Napoli, con oltre 200 mila tifosi festanti.
Nel frattempo è  stato delineato il tabellone della Coppa Italia 2025/26. Per la Juve Stabia, arrivata alla semifinale play off con la Cremonese (2-1 per i gialloblù e 3-0 per i grigiorossi che hanno superato il turno e giocheranno con lo Spezia in finale per la promozione in A) ci sarà il match del primo turno al Via del Mare in gara secca con il Lecce, che si è salvato in A dopo l’ultima vittoria con la Lazio.
In caso di superamento del turno, i sedicesimi di finale vedrebbero le Vespe misurarsi in trasferta con la vincente di Milan-Bari. In questa parte di tabellone ci sarà poi l’ingresso della Lazio come testa di serie.
A seguire il tabellone dei 32esimi di finale, dove restano ancora da stabilire delle squadre in attesa della fase finale dei playoff di Serie C e dei play out di serie B:
Milan – Bari
Como – Sudtirol
Torino – Modena
Udinese – Carrarese
Genoa – Entella/da stabilire
Verona – Padova/da stabilire
Cagliari – Avellino/da stabilire
Parma- da stabilire/Rimini
Lecce- Juve Stabia
Sassuolo – Catanzaro
Pisa – Cesena
Spezia/Cremonese – Palermo
Empoli – Reggiana
Venezia – Mantova
Monza – Brescia/Frosinone
Spezia/Cremonese – Frosinone/Salernitana/Sampdoria
Le altre teste di serie sono Napoli, Inter, Atalanta, Roma, Juventus, Bologna, Lazio e Fiorentina, che entreranno successivamente in gioco.
La Coppa Italia Frecciarossa comincerà agli inizi del mese di agosto con il Bologna attuale detentore del trofeo dopo successo in finale con il Milan.
Domenico Ferraro
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano