È stato rintracciato e arrestato dalla Polizia di Stato un 41enne napoletano, destinatario di un ordine di esecuzione pene concorrenti emesso lo scorso 19 febbraio dalla Procura Generale presso la Corte d’Appello di Roma.
L’uomo, condannato a 18 anni, 5 mesi e 18 giorni di reclusione per reati in materia di stupefacenti, si era reso irreperibile dopo non aver fatto ritorno alla comunità terapeutica di Taranto dove si trovava agli arresti domiciliari. Approfittando di due permessi per accertamenti sanitari in una clinica di Napoli, il 41enne era scomparso nel nulla.
Le indagini, condotte dagli agenti della Squadra Mobile di Napoli, hanno permesso di localizzarlo all’interno di un camper in sosta presso un parcheggio aeroportuale. Gli agenti sono intervenuti proprio mentre il latitante si stava allontanando a bordo di un monovolume guidato da un complice.
Oltre al fuggitivo, anche il conducente dell’auto e i gestori del parcheggio sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per procurata inosservanza di pena. Il 41enne è stato inoltre trovato in possesso di documenti di identità falsi. Sono in corso accertamenti per verificare l’eventuale coinvolgimento di altri soggetti nel favoreggiamento.










