Ha avuto esito positivo il reclamo della società Savoia che aveva avuto 4 giornate da giocare a porte chiuse e 5.000 euro di multa, dopo i fatti post gara contro la Gelbison nello spareggio play off giocato in Cilento.

La Corte Sportiva d’Appello ha decretato solo 2 giornate da giocare a porte chiuse, di cui una da scontare in Coppa Italia, e 2.500 euro di multa.

Decisivo è stato l’intervento del dott. Nazario Matachione, Presidente di Casa Reale Holding Spa, che si è assunto la piena responsabilità ed evidenziando anche concrete misure atte a prevenire il ripetersi di questi fatti, con il fermo intento di voltare definitivamente pagina da questi incresciosi fatti. La società è stata supportata dal team legale composto dagli avvocati Eduardo Chiacchio e Filippo Pandolfi.

Così la Società dalla pagina ufficiale Facebook:

Alla luce di ciò, il club invita ancora una volta i propri tifosi a mantenere un comportamento corretto e rispettoso, prendendo le distanze da chi danneggia il Savoia con atteggiamenti che nulla hanno a che vedere con i valori dello sport.

Cambiamenti societari per la prossima stagione

Nel frattempo la società sta programmando la prossima stagione, comunicando ufficialmente l’azzeramento delle attuali cariche societarie, come annunciato dal Presidente Arcangelo Sessa e del Vicepresidente Stefano Popolo. Il club torrese vuole fare le cose per bene per puntare a una grande stagione per la prossima annata.

Nelle scorse ore il Savoia 1908 FC ha comunicato di avere scelto Antonio Mazzei come nuovo Direttore Sportivo per la stagione 2025/2026. Al nuovo dirigente andrà il compito di allestire la nuova compagine e scegliere l’allenatore, dopo l’addio di mister Fabiano.

Mazzei è stato l’artefice del grande campionato del Sambiase, squadra rivelazione dell’ultimo campionato di Serie D. Il nuovo ds ha maturato svariate esperienze in oltre quindici anni di attività con competenze che spaziano dal coordinamento tecnico-organizzativo alla gestione dei rapporti federali e alle attività di scouting professionale, come viene riportato nell’annuncio ufficiale della società dai suoi canali.

Domenico Ferraro

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano