Juve Stabia, l’abbraccio dei tifosi gialloblù alle Vespe

Sull'arenile stabiese grande festa per celebrare l'impresa della Juve Stabia arrivata in semifinale playoff per la promozione in A

Migliaia di tifosi gialloblù hanno partecipato alla festa per celebrare le gesta della Juve Stabia sull’Arenile in Villa Comunale a Castellammare di Stabia, organizzata dal comune stabiese e dalla società.

Cori, canzoni, tifo da stadio, fuochi d’artificio, sciarpe, bandiere e applausi per tutti hanno fatto da coreografia della indimenticabile serata, come la stagione della Juve Stabia 2024-2025. Sul maxischermo sono stati proiettati alcuni gol importanti delle Vespe sottolineati dai cori dei tifosi. L’ happening è stato condotto dallo speaker del Menti, il giornalista Tiziano Valle.

Sono state consegnate medaglie ricordo da parte dei rappresentanti dell’amministrazione comunale a tutti i membri della società: allo staff della comunicazione, staff medico, staff tecnico, staff della sicurezza, staff societario e a tutti i giocatori con mister Guido Pagliuca come condottiero. A Leonardo Candellone i tifosi hanno conferito una targa ricordo.

Alla serata ha partecipato il sindaco stabiese Luigi Vicinanza che ha rassicurato i tifosi stabiesi: “I fondi regionali per il restyling del Menti sono stati stanziati nella cifra di 5 milioni. Un ringraziamento va al presidente De Luca. Lavoreremo insieme alla Juve Stabia per fare un stadio all’altezza di una Grande Stabia e Grande Juve Stabia!”

I ringraziamenti dei calciatori, di Lovisa, di Pagliuca e del presidente Langella.

Tutti hanno ringraziato per la bella serata, iniziata alle 20.45, con il tramonto e lo sfondo del Vesuvio.

Così il bomber Adorante: “Grande annata, grande Stabia e tifosi top!”

Mister Pagliuca: “Sono rammaricato di non aver giocato oggi la finale. Grandi ragazzi per una stagione eccezionale e grazie ai tifosi nostro dodicesimo uomo in campo, che ci hanno sempre sostenuto”.

L’allenatore dei portieri Petrazzuolo, con parole da brividi: “Amate sempre la nostra Juve Stabia!”

Il ds Lovisa: “Gli stabiesi sono gente straordinaria, sono stati due anni da sogno, con grande senso di accoglienza in questa meravigliosa città“.

Il presidente Langella: “Ci hanno scippato un sogno, la serie A, ma ci proveremo ancora. Faremo tesoro di questa esperienza dei playoff. Ci sono le basi, se poi ci fossero altri imprenditori investitori meglio ancora. La Brera? Siamo stati concentrati sui playoff, riprenderemo il discorso che era in essere. Il progetto stadio? Sono contento degli investimenti stanziato dal comune, la responsabilità è chiaramente dell’amministrazione in quanto lo stadio è di proprietà comunale. Adorante? È pronto per la serie A, faremo di tutto per trattenerlo. È un bomber con i numeri giusti e uno chassis da corazziere!”.

Alla fine della serata verso le 22, il pullman della Juve Stabia ha ricondotto i calciatori stabiesi in albergo tra gli applausi delle migliaia di tifosi presenti,  con i calciatori che si sono concessi per numerosi selfie e video con i fans gialloblù.

Domenico Ferraro

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano