Napoli, Colli Aminei: sventato furto notturno di un motociclo. Arrestato un 33enne

Nella notte appena trascorsa, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno tratto in arresto un 33enne napoletano con precedenti di polizia, anche per reati simili, per tentato furto aggravato in concorso.

L’intervento a Colli Aminei

L’operazione è partita a seguito di una segnalazione giunta alla Sala Operativa, riguardante quattro persone sospette che si erano introdotte in un parco privato in viale Colli Aminei. I poliziotti, arrivati rapidamente sul posto, hanno individuato un uomo nei pressi del cancello del parco, con il ruolo di “palo”.

Alla vista della volante, l’uomo ha tentato la fuga abbandonando uno zaino, ma è stato bloccato poco dopo. Nel frattempo, altri tre soggetti, sorpresi mentre spingevano a mano un motoveicolo all’interno del parco, sono riusciti a scappare, facendo perdere le loro tracce.

Rinvenimento del flex e restituzione del mezzo

All’interno dello zaino abbandonato durante la fuga è stato rinvenuto un flex, presumibilmente utilizzato per compiere il furto del motociclo. Il motoveicolo è stato recuperato e restituito al legittimo proprietario grazie al pronto intervento degli agenti.

Arresto per tentato furto

Il 33enne è stato arrestato per il reato di tentato furto aggravato in concorso. Le indagini proseguono per identificare i complici che si sono dati alla fuga.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano