Napoli, arrestato 40enne brasiliano: era ricercato per tratta di esseri umani

Un 40enne di origine brasiliana, residente a Caserta, è stato arrestato dalla Polizia di Stato nell’ambito di un controllo stradale. L’uomo era ricercato a livello internazionale dalle autorità del Brasile, dove è stato condannato in via definitiva a 8 anni di reclusione per il reato di tratta di esseri umani.

L’operazione è stata condotta dagli agenti della Sottosezione Polizia Stradale di Napoli Nord, che, durante un’attività di vigilanza sull’Autostrada A1 – ramo Capodichino, hanno notato un’auto sospetta nell’area di servizio San Pietro. Alla vista degli agenti, l’uomo alla guida ha tentato di allontanarsi, ma è stato prontamente bloccato.

Dai successivi accertamenti è emerso che il soggetto era destinatario di un mandato di cattura internazionale, emesso per reati commessi in Brasile. Secondo quanto ricostruito dalle autorità brasiliane, l’uomo reclutava donne, persone transgender e travestiti, promettendo un lavoro in Europa, per poi avviarli alla prostituzione.

Dopo le formalità di rito, il 40enne è stato trasferito presso il carcere di Poggioreale, in attesa delle procedure di estradizione.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano