Dopo aver chiuso la stagione agonistica 2024-25 con la sconfitta nei playoff contro la Gelbison, il Savoia sta programmando la prossima stagione con un approccio di project management.
La società del presidente Matachione ha scelto come direttore sportivo Antonio Mazzei, ex Sambiase.
Il successivo passo è stata la nomina come direttore tecnico di Emanuele Calaiò. Lo scorso anno l’ex bomber del Napoli aveva già collaborato come team manager.
Questo il comunicato ufficiale del club:
“Il Savoia 1908 FC comunica che Emanuele Calaiò assumerà ufficialmente il ruolo di Direttore Tecnico del club nella stagione 2025/2026, affiancandosi al nuovo Direttore Sportivo Antonio Mazzei.
Dopo l’esperienza trascorsa come Club Manager, Calaiò prosegue il suo percorso professionale all’interno del nostro club con un incarico di ancora maggiore responsabilità dopo aver dimostrato in campo e fuori serietà, impegno, visione tecnica e profondo senso di appartenenza. Caratteristiche fondamentali per ricoprire il ruolo di Direttore Tecnico.
La sua esperienza calcistica di alto livello e la capacità di interfacciarsi con staff, squadra e ambiente rappresentano una risorsa preziosa per affrontare con determinazione la nuova stagione“.
Febbrili sono inoltre le trattative per scelta del nuovo allenatore che subentrerà all’ ex Fabiano. Il casting per il tecnico va avanti da qualche giorno, la società ha fatto sapere che sta valutando vari profili. Alcuni allenatori sono stati sentiti senza aver convinto la dirigenza che si è presa tempo per addivenire ad una scelta che possa risultare funzionale al progetto.
Intanto il Savoia ha comunicato la riconferma di Pierangelo Romano all’interno dello staff dirigenziale per la stagione sportiva 2025/2026, nel ruolo di Club Manager.
Domenico Ferraro