Il quadro politico a Volla in vista del ballottaggio si arricchisce di un’alleanza strategica: Raffaele Castiello, già candidato al primo turno con la civica “UniAmo Volla”, di cui è stato ispiratore, nella coalizione che appoggiava Pasquale Di Marzo, annuncia il suo sostegno a Pasquale Donato, in corsa per la carica di sindaco. Un appoggio che arriva con forza e chiarezza e che porta con sé il gruppo guidato da Castiello.

Dopo giorni di confronto e riflessione, è stato siglato un accordo che segna una svolta nella campagna elettorale: Castiello e i suoi entreranno a far parte della coalizione di centrodestra, contribuendo attivamente al progetto politico e amministrativo per il futuro della città.

Donato, dal canto suo, ha accolto con soddisfazione la scelta di Castiello e del suo gruppo. “Sono lieto di accogliere Castiello e la sua squadra nel nostro percorso. Abbiamo trovato una sintonia di visione e di obiettivi. È giusto che, in caso di vittoria, ci sia per loro un adeguato spazio di collaborazione. Si tratta di un’intesa fondata sulla condivisione di valori e sulla volontà comune di far crescere Volla”.

Il patto prevede infatti non solo il sostegno politico, ma anche un concreto coinvolgimento in caso di vittoria al ballottaggio.

Raffaele Castiello ha sottolineato come questa alleanza sia stata costruita su basi solide: “Abbiamo trovato in Donato un interlocutore serio e disponibile, con cui condividiamo un’idea di città più vicina ai cittadini. Non si tratta di un semplice accordo elettorale, ma dell’inizio di un percorso comune per il rilancio di Volla”.

Con questa nuova intesa, lo scenario del ballottaggio cambia radicalmente. Donato rafforza la sua posizione, mentre Castiello rilancia il ruolo delle forze civiche nel futuro governo della città. Ora la parola passa agli elettori, chiamati a scegliere tra continuità e un nuovo corso politico, costruito sull’unità delle esperienze e sulla volontà di cambiamento.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl crollo del professore: Stefano Addeo tenta il suicidio dopo le frasi choc sulla figlia di Meloni
SuccessivoMarionette al Pompei Lab, l’8 giugno “Alcioneo il Gigante del Vesuvio”
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.