Castellammare di Stabia, al via i lavori per il rifacimento della segnaletica stradale

Partiranno martedì 3 giugno 2025 gli interventi di rifacimento della segnaletica stradale orizzontale e verticale in diverse strade e piazze della città. Il piano, predisposto dall’amministrazione comunale, ha l’obiettivo di migliorare la sicurezza urbana, l’accessibilità e il decoro degli spazi pubblici.

Le zone interessate in questa prima fase sono: Piazza Papa Giovanni XXIII, Via Giuseppe Mazzini, Piazza Principe Umberto, Via IV Novembre, Via Giuseppe Bonito, Via Caio Duilio e Piazza Unità d’Italia.

Il programma prevede il completo ripristino della segnaletica orizzontale, ormai sbiadita, e la sostituzione o integrazione di quella verticale danneggiata o non conforme alle normative vigenti.

Per garantire lo svolgimento in sicurezza dei lavori, saranno attivati divieti temporanei di sosta nei giorni e luoghi interessati dagli interventi:

  • 3 giugno: divieto su tutta Piazza Papa Giovanni XXIII e su ambo i lati di Via Giuseppe Mazzini

  • 4 giugno: divieto di sosta su tutta Piazza Principe Umberto

  • 6 giugno: interventi su Via Giuseppe Bonito

  • 10 giugno: lavori in programma su Via Caio Duilio e Piazza Unità d’Italia

I cittadini sono invitati a prestare attenzione alla segnaletica temporanea e a collaborare per facilitare le operazioni, che puntano a restituire alla città maggiore ordine e sicurezza stradale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano