Nella tarda mattinata di ieri, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 19enne napoletano e ha denunciato due minori per furto con strappo, lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale.
In particolare, gli agenti del Commissariato Vasto-Arenaccia, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Galileo Ferraris hanno sorpreso 3 soggetti a bordo di un’auto mentre strappavano una catenina dal collo di una donna che stava attraversando le strisce pedonali.
Quando i 3 soggetti, il 19enne alla guida dell’autovettura e i due minori, si sono accorti della presenza dei poliziotti, hanno iniziato la loro folle fuga ad alta velocità.
Ne è nato un inseguimento durante il quale il conducente ha effettuato manovre pericolose per la circolazione stradale. Una volta imboccata l’uscita della tangenziale Capodimonte, tutti e tre gli occupanti hanno abbandonato l’autovettura, continuando la fuga a piedi finché non sono stati raggiunti dagli operatori e, con non poche difficoltà, bloccati dopo una colluttazione.
Per tali motivi, l’indagato è stato tratto in arresto e i due minori deferiti in stato di libertà e riaffidati ai genitori.