Casola di Napoli, tentò di rapinare una donna bloccando l’auto: arrestato 30enne

Bloccò la strada a un’auto guidata da una donna e tentò di portarle via la borsa, ma fu costretto alla fuga grazie alla pronta reazione della vittima. A distanza di quasi tre mesi, per l’autore del tentato colpo sono scattate le manette.

I carabinieri della stazione di Gragnano hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della Procura della Repubblica oplontina, nei confronti di un 30enne napoletano, ritenuto responsabile di tentata rapina aggravata.

I fatti risalgono alla notte del 15 marzo scorso, quando la vittima, una giovane donna di Casola di Napoli, si trovava a bordo della propria auto. Secondo la ricostruzione degli inquirenti, il 30enne, con il volto coperto da un cappuccio, avrebbe fermato l’auto della donna in una zona isolata, cercando di impedirle la fuga. Dopo essersi avvicinato al veicolo, avrebbe tentato di strappare la borsa dall’interno dell’abitacolo, minacciandola di morte e colpendo con pugni il parabrezza.

La tentata rapina è però fallita grazie alla prontezza della donna, che è riuscita a fuggire e a denunciare l’accaduto. Fondamentali, per le indagini, le immagini di videosorveglianza della zona e le precise dichiarazioni della vittima, che hanno consentito di identificare il presunto responsabile.

L’uomo è stato trasferito nel carcere di Poggioreale, dove resterà a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano