Proseguono i controlli congiunti della Polizia di Stato e dei militari dell’Esercito Italiano nell’ambito dell’operazione “Stazioni Sicure”, attiva in piazza Garibaldi e presso la Stazione di Napoli Centrale.
Nel corso della giornata di venerdì, gli agenti della Polizia Ferroviaria hanno arrestato due persone:
-
un 35enne di origini algerine, per detenzione illecita di sostanze stupefacenti
-
un 20enne di origine tunisina, per rapina, denunciato anche per ricettazione
Detenzione di droga: arrestato 35enne
Durante un pattugliamento mattutino in piazza Garibaldi, gli agenti della squadra di Polizia Giudiziaria del Compartimento Polfer hanno notato diversi soggetti avvicinarsi al 35enne. Alla vista degli agenti, l’uomo ha tentato la fuga ma è stato rapidamente bloccato. La perquisizione ha portato al sequestro di numerose stecche di hashish, per un peso complessivo di circa 110 grammi.
Rapina a una turista: fermato 20enne
Nel pomeriggio, sempre in piazza Garibaldi, gli agenti della Polfer sono intervenuti in supporto ai militari dell’Esercito dopo che una turista era stata derubata con violenza del proprio cellulare da un giovane nei pressi dello stazionamento degli autobus. Allertati dalle grida della vittima, gli operatori sono riusciti a bloccare il fuggitivo dopo un breve inseguimento.
Durante il controllo, il 20enne è stato trovato in possesso anche di un secondo cellulare, di cui non ha saputo giustificare la provenienza. Entrambi i telefoni sono stati restituiti ai legittimi proprietari.