Sarno, “Stratificazioni”: la personale di Lorenzo Basile a Villa Lanzara

Sarà inaugurata il prossimo 26 giugno alle ore 17.30 presso la sala espositiva al terzo piano di Villa Lanzara, la mostra personale di pittura dell’artista Lorenzo Basile, intitolata “Stratificazioni”.

In esposizione fino al 4 luglio 2025, 30 opere su tela realizzate con tecnica mista, espressione di un percorso artistico maturo e introspettivo, sviluppato tra il 2024 e il 2025. Un ciclo pittorico che, secondo le parole della professoressa Monica Valencia Casal, “evoca tecniche conosciute ma si distacca da qualsiasi inquadramento. L’introspezione domina la scena, in un assolo espressivo che rende ogni opera un’esperienza sempre nuova, capace di rinascere a ogni sguardo”.

Il vernissage si terrà alla presenza del sindaco di Sarno, Francesco Squillante, della delegata alla Cultura, professoressa Annamaria Della Porta, e del presidente del Centro Culturale Artemisia, Alfonso Annunziata.

A offrire un contributo critico sarà la professoressa Antonella Nigro, mentre a coordinare l’incontro sarà l’avvocata e giornalista Viridiana Myriam Salerno.
Il servizio fotografico sarà curato dall’artista Any Ruggiero.

Un’occasione per immergersi in un universo pittorico fatto di visioni, riflessi e profondità stratificate, in cui l’arte si fa esperienza mistica e personale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano