Juve Stabia in testa alla classifica, il presidente Langella alla Lega: "Trasmettere in diretta nazionale su Rai 2 il derby con il Benevento"

Dopo l’addio a mister Pagliuca (vicino alla firma con l’Empoli), la Juve Stabia comincia a mettere le basi per stagione 2025-2026 consolidando la sua rosa grazie al prolungamento dei contratti di Varnier, Mosti e Andreoni.

Si attendono news ufficiali anche per il prolungamento di contratto del direttore sportivo Matteo Lovisa, che sembra vicino a continuare la sua collaborazione con la società stabiese. Successivamente il ds sceglierà il trainer per la prossima stagione. News di radio mercato parlano dell’interessamento per Attilio Tesser,  lo scorso anno alla Triestina, con esperienze anche in A e B. Alternative altri nomi come quelli di Abate e Gorgone

Entro il fine settimana o l’inizio della prossima tutto dovrebbe essere definito in base ai programmi e budget societari allocati in previsione del prossimo campionato di serie B che inizierà il 23 agosto.

Tre importanti prolungamenti di contratto: i difensori Varnier e Andreoni e il centrocampista Mosti

Intanto il club ha annunciato vari prolungamenti di contratto come quello di Marco Varnier. Il nuovo accordo legherà il calciatore al club gialloblù fino al 30 giugno 2026.

Varnier è stato uno degli acquisti della scorsa sessione di mercato e sono contento che sia stato un anno positivo per lui e per noi, augurandoci di fare ancora bene insieme nel nostro imminente futuro” queste le parole del presidente Langella attraverso i canali ufficiali del club.

Marco Varnier, che ha collezionato 25 presenze e un gol in campionato con le Vespe,dopo la firma, ha dichiarato: “Sono davvero felice per questo rinnovo, era ciò che desideravo dopo una stagione incredibile, in cui abbiamo scritto una pagina storica per questo club. Ho trovato un gruppo straordinario, mi trovo bene a Castellammare e il legame che si è creato con i tifosi è bellissimo. Sappiamo bene che sarà difficile ripeterci, ma daremo il massimo, per rivivere le emozioni della scorsa stagione”.

Nero su bianco anche per Nicola Mosti, già da due anni in gialloblù

Nel campionato di Serie C – Girone C ha collezionato 17 presenze e messo a segno una rete e fornito 4 assist. A queste si aggiungono 2 presenze in Supercoppa di Serie C, arricchite da un altro gol.

Nella scorsa stagione ha disputato 19 partite, per un totale di 1.177 minuti giocati, realizzando 2 reti e fornendo 4 assist ai compagni, e 3 gare nei Play Off, per ulteriori 237′. L’accordo siglato con Mosti avrà validità fino al 30 giugno 2027.

Nell’ottica della continuità sono felice del rinnovo di Nicola, un calciatore bravo e capace di sacrificarsi in più ruoli e che durante il campionato è cresciuto tanto. Anche con lui abbiamo trovato prima una bravissima persona e poi anche un ottimo atleta”, queste le parole del presidente Andrea Langella.

Entusiasta del nuovo accordo, Nicola ha dichiarato attraverso i canali del club: “Sono veramente contento di questo rinnovo, cercherò di ripagare la fiducia del presidente e del direttore sudando la maglia”.

In data odierna è arrivo l’ok anche per Christian Andreoni,  anche lui in gialloblù da due anni

Nel campionato di Serie C – Girone C ha collezionato 24 presenze e fornito 1 assist, a cui si aggiungono 2 presenze in Supercoppa e 1 in Coppa Italia Serie C. Nella stagione appena conclusa ha disputato 12 partite nella regular season, per un totale di 495’ giocati, e 3 presenze nei Play Off, per ulteriori 154’. L’accordo siglato avrà validità fino al 30 giugno 2027.

“Siamo contenti di aver rinnovato il contratto di Andreoni, che ha dato un contributo importante in questo biennio sia in campo che nello spogliatoio con la sua esperienza”, le parole del presidente Andrea Langella.

Cosi il difensore dopo la firma : “Sono davvero felice di aver rinnovato. È stato un anno difficile per me. Per via dei problemi avuti. Ma un anno fantastico per i risultati raggiunti di squadra. Ho avuto la fortuna di avere in due  anni due gruppi fantastici sia come persone che come giocatori. Sono felice perché mi trovo davvero bene anche al di fuori perché è un posto che ormai ho nel cuore”.

Domenico Ferraro

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano