La movida di piazza Bellini continua a essere terreno fertile per lo spaccio di droga, ma anche sotto costante osservazione delle forze dell’ordine. La scorsa notte, pochi minuti prima delle 3, i Carabinieri della Compagnia Napoli Centro hanno arrestato un 30enne di origini gambiane, già noto alle forze dell’ordine e irregolare sul territorio nazionale.
I militari, impegnati nei controlli nella zona tra le più frequentate della movida partenopea, hanno notato il giovane sospetto e lo hanno tenuto sotto osservazione. Poco dopo, un turista croato di 24 anni si è avvicinato per acquistare due dosi di cocaina. Lo scambio è avvenuto sotto gli occhi dei carabinieri che sono immediatamente intervenuti per bloccare entrambi.
Il pusher ha tentato la fuga e ha opposto una violenta resistenza, aggredendo fisicamente i militari con calci e pugni. Nonostante le difficoltà, è stato fermato e arrestato.
Durante la perquisizione, l’uomo è stato trovato in possesso di un vero e proprio “kit dello spacciatore”:
-
45 grammi di marijuana
-
18 grammi di hashish
-
1 grammo di cocaina
-
2 pasticche di ecstasy
Tutta la droga era già confezionata in dosi, pronta per essere smerciata ai frequentatori della zona, spesso giovani e turisti.
Il 30enne è stato trasferito in carcere, dove resterà in attesa di giudizio. L’arresto si inserisce in un più ampio piano di controllo del territorio volto a contrastare il fenomeno dello spaccio di stupefacenti durante la vita notturna cittadina.