Dopo le visite mediche di stamane a Villa Stuart a Roma, KDB ha firmato il contratto che lo lega al Napoli per due anni, con opzione per il terzo.
Il presidente del club partenopeo, Aurelio De Laurentiis, dalla residenza romana dove ha sottoscritto il contratto con il fuoriclasse ex City, lo ha annunciato sul social X: “Benvenuto Kevin!“. Bella la foto del presidente De Laurentiis sorridente e in completo chiaro che stringe la mano a De Bruyne con t-shirt sportiva targata Napoli.
Al contempo fa eco un post sociale del Napoli 1926 in lingua inglese: “Kevin is proud to be one of us!“, Kevin è orgoglioso di essere uno di noi!
De Bruyne ha finora realizzato 186 gol e 313 assist inclusi i match con la sua Nazionale. Arrivato a parametro zero, al Napoli guadagnerà circa 26 milioni in due anni, inclusi i bonus.
Altre trattative, c’è Musah
Al Napoli piace il centrocampista Musah del Milan su espressa indicazione di mister Conte. Si parla di una valutazione sui 25 milioni per il centrocampista che può giocare anche in altri ruoli come esterno di fascia destra.
Il suo ingaggio potrebbe essere utile per un centrocampo che vedrà De Bruyne come rifinitore d’attacco per Lukaku e l’altra punta che sta cercando il Napoli, dove ora il nome “caldo” è quello di Darwin Nunez dal Liverpool. La trattativa con i Reds è avviata dal ds Manna. Un’altra opzione importante da seguire è anche quella che porta al nome di Lucca, attaccante dell’Udinese, classe 2000.
Per la difesa il Napoli segue Beukema del Bologna, mentre per gli esterni ci sono le piste per Ndoye e Nusa. Ricordiamo che Nusa è il nazionale norvegese del Lipsia, autore del gol per la sua squadra contro l’Italia nel successo storico per 3-0 la scorsa settimana.
In uscita la trattativa più ostica è quella relativa all’affare Osimhen, con il Galatasary ora che vorrebbe concretizzare, ma la clausola rescissoria è sempre quella 75 milioni da versare nelle casse partenopee.
Domenico Ferraro










