Dopo due giorni di intense ricerche, Rosanna Fiore, la donna di 55 anni scomparsa da Portici, è stata ritrovata ieri pomeriggio in una zona di campagna in via Case Vecchie ad Ercolano.
“Rosanna Fiore, la donna di 55 anni allontanatasi da Portici due giorni fa, è stata ritrovata oggi pomeriggio in una zona di campagna in via Case Vecchie ad Ercolano. E’ stata ritrovata da agenti della Volante del Commissariato Portici-Ercolano. I primi controlli effettuati sul posto hanno riscontrato che la donna è in buone condizioni di salute”.
Le operazioni di ricerca sono durate 48 ore e hanno coinvolto un imponente dispiegamento di forze: in campo forze dell’ordine, polizie municipali, vigili del fuoco, volontari, unità cinofile, Croce Rossa, Protezione Civile, Capitaneria di Porto, cittadini, Carabinieri del Gruppo Forestale, Guardia di Finanza e il Corpo Nazionale Soccorso Alpino.
Fondamentale anche il supporto delle immagini provenienti dai sistemi di videosorveglianza, sia privati che comunali, che hanno aiutato a delimitare il raggio delle ricerche e a indirizzare le squadre verso la zona in cui si trovava la donna.
Sarah Riera