Torre Annunziata, lancia un chilo di marijuana dalla finestra per sfuggire all’arresto: preso 28enne

Tenta la fuga e lancia dalla finestra una shopper con un chilo di marijuana per eludere i controlli della Polizia, ma viene bloccato e arrestato. È accaduto nel pomeriggio di ieri a Torre Annunziata, dove un 28enne del posto, con precedenti specifici, è finito in manette per detenzione illecita di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale. Per lui anche una denuncia per spendita e introduzione nello Stato di monete falsificate.

L’operazione è stata condotta dagli agenti del Commissariato di Torre Annunziata, con il supporto di un’unità cinofila dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Napoli, nell’ambito dei servizi straordinari predisposti per contrastare armi e droga.

Durante l’avvicinamento a un’abitazione sospetta, gli agenti hanno notato una borsa lanciata da una finestra: all’interno, 10 involucri di marijuana per un peso complessivo di circa 1 kg. Subito dopo, l’uomo ha provato a darsi alla fuga, ma è stato raggiunto e bloccato con fatica dalle forze dell’ordine.

La successiva perquisizione all’interno dell’appartamento ha portato al sequestro di:

  • Circa 2.400 euro in contanti, tra banconote e monete

  • Due banconote da 50 euro false

  • Un bilancino di precisione

  • Materiale per il confezionamento della droga

Il 28enne è stato posto in stato di arresto. L’attività si inserisce nel quadro di una più ampia azione di contrasto alla criminalità locale attuata dalle forze dell’ordine nel territorio vesuviano.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano