Una bambina di 12 anni era stata molestata sessualmente in un parco giochi a Pimonte, da un pensionato di 71 anni originario del comune dei Monti Lattari. Il bruttissimo episodio era avvenuto lo scorso 2 novembre. Il “palpeggiamento” era stato commesso sotto gli occhi di altri amichetti della piccola e persino del nipotino dell’aggressore, che l’uomo teneva per mano.

La condanna e il patteggiamento della pena

L’autore della violenza, identificato e arrestato dai carabinieri della stazione di Pimonte grazie a indagini coordinate dalla Procura di Torre Annunziata, ha ottenuto il patteggiamento della pena davanti al gip del tribunale di Torre Annunziata.

Condannato a 18 mesi di reclusione, C.A., queste le iniziali dell’imputato, dovrà ora frequentare un centro antiviolenza come condizione per la sospensione della pena.

La famiglia: “Vogliamo giustizia per nostra figlia, non resteremo in silenzio”

I genitori della minore, attraverso il loro legale, l’avvocato Aniello Di Martino, hanno diffuso una nota in cui spiegano di non essersi costituiti parte civile nel processo, precisando tuttavia: “È una vicenda giudiziaria di rilevante impatto umano e sociale. In merito alla loro scelta, i familiari della bambina hanno dichiarato: “Il nostro unico intento è sempre stato quello di ottenere giustizia per nostra figlia, una minore. Ci auguriamo che questa vicenda possa ricevere la giusta attenzione, nel rispetto della sensibilità della vittima e nella consapevolezza dell’importanza di non restare in silenzio di fronte a certi episodi”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli Est, finalmente al via i lavori per la Comunità Energetica “Casa del Fanciullo”
SuccessivoMuore tra le fiamme dopo l’allarme: mistero in un podere di Massa Lubrense
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.