Controlli intensificati lungo le aree costiere di Vico Equense, dove Polizia Municipale e Carabinieri sono stati impegnati in una serie di operazioni mirate a garantire la sicurezza pubblica. Le attività si inseriscono nel più ampio piano voluto dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Aiello, che ha ribadito l’impegno per il presidio delle zone più frequentate dai turisti.
Nel pomeriggio di domenica, nell’ambito di questi controlli, la Polizia Municipale, coordinata dal comandante Salvatore Dionisio, ha rinvenuto un motociclo Honda SH irregolare. Il mezzo, di proprietà di un cittadino toscano, esponeva un targhino intestato a una persona straniera residente nella provincia di Napoli. Gli accertamenti hanno confermato che il veicolo risultava rubato: è stato immediatamente sequestrato. Fondamentali, per l’identificazione dei soggetti a bordo, le immagini della videosorveglianza comunale, ora al vaglio delle autorità competenti.
In un’altra operazione, condotta in sinergia con il presidio dell’intera Penisola Sorrentina, i Carabinieri hanno fermato un minorenne a Marina di Seiano, residente a Sant’Antonio Abate, trovato in possesso di un tirapugni. Il giovane, incensurato e studente, è stato denunciato e l’arma impropria sequestrata.
“Ringrazio le Forze dell’Ordine per il costante impegno e rinnoviamo l’invito al rispetto delle regole da parte di tutti. Il rafforzamento della presenza sul territorio proseguirà anche nelle prossime settimane, con un’attenzione particolare alle zone a maggiore afflusso turistico”, ha dichiarato il sindaco Aiello.
Sarah Riera