È Sofia Viola la nuova Miss Mondo Italia 2025: “Eccomi Bel Paese”

Sofia Viola, 21 anni, napoletana residente a Pozzuoli, è stata incoronata Miss Mondo Italia 2025 nella suggestiva cornice dell’Eco Resort Le Sirenè di Gallipoli. Raggiante e sorridente, si è presentata così dopo la proclamazione: “Eccomi Bel Paese, sono io la nuova Miss Mondo. Sono felice, entusiasta ed allo stesso tempo determinata e soprattutto orgogliosa di rappresentare l’Italia a Miss World, il più antico e prestigioso concorso del pianeta”.

Alta 178 cm, occhi color nocciola con sfumature in verde, ambra, marrone e blu, e capelli castani lucenti, Sofia incarna l’eleganza e la classe mediterranea. Il suo fisico slanciato è perfettamente in linea con i canoni da top model.

Il suo nome è un omaggio a una vera icona del cinema: “ha come iconico riferimento l’immensa Sofia Loren, di cui porto il nome e da sempre è mia musa ispiratrice”, ha raccontato.

Tifosa del Napoli, Sofia è una giovane donna determinata e appassionata: “Sogno infatti di diventare attrice e sto studiando a Roma per intraprendere questa strada e questa carriera, con tanta determinazione, volontà e sacrifici. Sono semplice, solare, obiettiva, pronta ad ascoltare i consigli ed a crescere. Tifo Napoli, e come la mia squadra del cuore non posso che ammettere che questo 2025, per la nostra bellissima città è un’annata stupenda, storica indimenticabile”.

Il suo artista preferito è Marco Mengoni, ama leggere, fotografare, e praticare sport come pallavolo, equitazione e nuoto. Dal 2023 è anche madrina di FIDAS, l’associazione per la donazione del sangue.

“Miss World? Lavorerò al massimo per far risplendere la bellezza italiana“, promette Sofia, che raccoglie il testimone da Lucrezia Mangilli, Miss Mondo Italia 2024.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteEuforika Napoli si rinnova: ecco i giovani protagonisti della rinascita sociale e culturale
SuccessivoTragedia a Posillipo: uomo si lancia dal ponte di viale Virgilio
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.