Dramma al tramonto nella zona collinare di Posillipo, dove un uomo, ancora non identificato, si è lanciato nel vuoto dal ponte di viale Virgilio. Il ponte sovrasta il tratto finale di via Posillipo, poco prima delle curve che conducono a Coroglio, area molto frequentata per la movida, soprattutto nei fine settimana.
L’allarme è scattato intorno al tramonto, quando alcuni residenti della zona, sgomenti per quanto accaduto, hanno allertato i soccorsi. Sul posto sono intervenute numerose volanti della polizia e diverse ambulanze del 118, allertate dai cittadini. L’area è tristemente nota per episodi simili.
L’intera zona è stata temporaneamente transennata per consentire le operazioni di recupero e i rilievi da parte degli investigatori, mentre la circolazione è stata interrotta, causando rallentamenti e deviazioni anche per i mezzi pubblici.
Le forze dell’ordine, coordinate sul posto, hanno avviato tutti gli accertamenti del caso per chiarire la dinamica e risalire all’identità dell’uomo. Al momento non si esclude alcuna ipotesi, ma la pista più accreditata è quella del gesto volontario.
Numerosi i cittadini presenti, visibilmente scossi dalla tragedia. Solo nelle prossime ore sarà possibile conoscere maggiori dettagli sull’identità della vittima e sulle motivazioni che l’hanno spinta a compiere un gesto così estremo.
Sarah Riera









