“AUTENTICITÀ: BE YOURSELF”, sarà questo il tema della 17ª edizione di “Cenando sotto un Cielo Diverso” l’atteso appuntamento annuale che coniuga la solidarietà con il gusto che si terrà il prossimo 8 luglio presso Villa Tony a Ercolano. Le novità annunciate durante la conferenza stampa che sì è tenuta presso l’Oivida a Torre del Greco (NA).

Si preannuncia dunque una serata all’insegna della buona cucina e del sostegno a importanti progetti sociali. Cuore pulsante sarà un percorso enogastronomico con circa 230 postazioni, tra chef (stellati e non), produttori, pasticceri, pizzaioli e aziende, i partecipanti potranno deliziarsi con creazioni uniche e sapori autentici. Testimonial gli chef stellati Domenico Iavarone, Michele De Leo, Giuseppe Aversa, Ciro Sicignano, Danilo Di Vuolo e Nicola Somma.

L’invito del claim è riflettere sull’importanza di essere coerenti con i propri valori e di esprimere la propria unicità. “Essere autentici richiede coraggio, poiché significa mostrarsi vulnerabili agli altri, svelando le proprie emozioni più profonde”, afferma Alfonsina Longobardi, ideatrice dell’evento e presidente dell’associazione “Tra cielo e mare”, che lo organizza. In un’epoca in cui l’autenticità è spesso confusa con la visibilità sui social media, l’evento vuole riaffermare il valore di una sincerità profonda e libera da condizionamenti esterni “.

La serata sarà arricchita dalla presenza di numerosi ospiti comici, attori e cantanti, che si alterneranno sul palco per intrattenere il pubblico, sono attesi tra gli altri Mister Hyde e Mixed by Erry, presentati da Ida Piccolo. Testimonial di questa edizione Mario Cusitore.

I fondi raccolti in questa edizione saranno destinati a tre importanti obiettivi: acquisto di materiali per la Cooperativa Rugiada – Casa Famiglia, parte dei fondi saranno impiegati per l’acquisto di materiale ludico-didattico essenziale per la loro casa famiglia, ed ancora acquisto di doni per i bambini dei reparti pediatrici di alcuni ospedali napoletani e infine sostegno al progetto Art Helps People iniziativa sociale ideata dall’artista Nello Petrucci, che utilizza il potere trasformativo dell’arte per finanziare progetti umanitari.

L’evento vedrà la collaborazione dei ragazzi dell’Alberghiero Viviani di Castellammare di Stabia, e dei ragazzi del Don Orione di Torre del Greco, che contribuiranno con il loro impegno ed energia a rendere la serata speciale.

Simona Buonaura

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano