Domenica 22 giugno 2025, dalle ore 10:30 alle 14:30, il Parco delle Chiocciole, sito in via Paolo Borsellino a Casalnuovo di Napoli si trasformerà in un luogo di festa, solidarietà e comunità.
Tutto ciò grazie all’evento “Insieme al Parco”, organizzato dall’Ic De Curtis – Ragazzi d’Europa insieme al Lions Club San Sebastiano al Vesuvio Sandra Campa Giacon – Distretto 108Ya, con il supporto del Centro Studi Nappi Aps di Giovanni Nappi.

La manifestazione, fortemente voluta da Giovanni Nappi e dalla dirigente scolastica Gabriella Giacon, ha un obiettivo di grande valore sociale. Ovvero, raccogliere fondi per sostenere la Scuola Lions cani guida di Limbiate, che da anni forma cani guida per persone non vedenti.
Una giornata pensata per famiglie e bambini, con animazione e pesca di beneficenza con tanti premi, il cui ricavato sarà destinato interamente alla causa solidale.
L’evento si inserisce tra le attività trasversali del progetto “La Kasa di Tutti”
A rendere ancora più gustosa la giornata, sarà offerto a tutti i presenti un delizioso “cuoppo” di fritturine – zeppoline, panzarotti e altre specialità , insieme alla pizza al taglio offerta dal Panificio “’O Pan e na vot” di Tavernanova, a cura di Salvatore Pispico.
L’evento si inserisce tra le attività trasversali del progetto “La Kasa di Tutti”, cofinanziato con fondi europei nell’ambito del Pnrr – Avviso 2023, finalizzato al contrasto alla povertà educativa e promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche di Coesione e per il Sud. Una domenica all’aria aperta, nel cuore del Parco delle Chiocciole, per stare insieme, imparare il valore della solidarietà e costruire una comunità più inclusiva.