Attimi di paura nella mattinata di ieri nel centro cittadino, dove un bambino di sei anni si è improvvisamente allontanato da un parco giochi mentre era in compagnia della madre.
La donna, in preda al panico, ha tentato di allertare il 112 ma, sopraffatta dall’ansia, non è riuscita a comunicare con chiarezza l’accaduto. È stata quindi accolta dal personale sanitario dell’ospedale di Vico Equense, che ha immediatamente avvisato i Carabinieri della locale Stazione.
Scattato l’allarme, i militari hanno attivato tutte le pattuglie disponibili lungo la Costiera e chiesto il supporto della Polizia Municipale.
Decisiva l’intuizione del Comandante della Stazione, che ha accompagnato la madre a ripercorrere l’itinerario fatto per arrivare al parco. Dopo circa 30 minuti di ricerche, il bambino è stato ritrovato sano e salvo in una strada laterale: si era incamminato nella direzione in cui credeva si trovasse il papà.
Il piccolo è stato subito riabbracciato dalla madre, tra lacrime di sollievo ed emozione generale. Nessuna conseguenza fisica, solo un grande spavento.