Controlli serrati nella notte a Castellammare di Stabia. I carabinieri della Compagnia stabiese, insieme agli agenti della Polizia Municipale, hanno condotto un’operazione ad “Alto Impatto” per garantire ordine e sicurezza nelle aree più frequentate della movida cittadina, con particolare attenzione al centro urbano.
Le attività si sono concentrate su sicurezza stradale, contrasto all’illegalità diffusa e tutela del decoro urbano, attraverso una serie di controlli mirati.
Nel corso dell’intervento, una persona è stata allontanata dalla cosiddetta “zona rossa” per aver reiterato l’attività di parcheggiatore abusivo, nonostante fosse già stato sanzionato in passato. Un’altra persona è stata denunciata per guida senza patente, revocata precedentemente, e un terzo soggetto è stato denunciato per l’esercizio abusivo dell’attività di parcheggiatore.
Un imprenditore è stato sanzionato per aver occupato abusivamente parte della sede stradale con la propria attività commerciale.
Sul fronte della viabilità, sono stati controllati 34 veicoli e identificate 98 persone, di cui 31 già note alle forze dell’ordine. Complessivamente sono state elevate 26 contravvenzioni al Codice della Strada, per un totale di 10.268 euro.
Nel dettaglio:
-
1 violazione per divieto di sosta nei centri abitati
-
13 violazioni per mancata revisione
-
1 violazione per guida senza patente
-
1 violazione per mancato uso del casco
-
1 violazione per mancato uso delle cinture di sicurezza
-
3 violazioni per uso del cellulare alla guida
-
2 violazioni per mancanza di documenti
-
2 violazioni per mancato rispetto dell’alt
-
2 violazioni per assenza della copertura assicurativa
I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni, con l’obiettivo di garantire maggiore sicurezza per cittadini e turisti e scoraggiare comportamenti illeciti, soprattutto nelle ore notturne.