Napoli, minore arrestato per spaccio di droga: nascosta cocaina in un finto accendino

Proseguono i servizi straordinari organizzati dalla Questura di Napoli per contrastare il traffico e la detenzione di sostanze stupefacenti. Durante un’attività di controllo del territorio nella notte appena trascorsa, la Polizia di Stato ha arrestato un 16enne di origine bulgara per detenzione illecita di sostanze stupefacenti e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Scambio sospetto in Piazza Capuana

Gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, mentre transitavano in Piazza Capuana, hanno notato un giovane che prelevava qualcosa da un contenitore in plastica per poi consegnarlo ad un’altra persona in cambio di una banconota.

Cocaina nascosta in un finto accendino

I poliziotti sono prontamente intervenuti, riuscendo — non senza difficoltà — a bloccare il minore. A seguito della perquisizione, è stato trovato in possesso di 5 involucri di cocaina nascosti all’interno di un finto accendino e di 20 euro in contanti. Anche l’acquirente è stato fermato e sanzionato amministrativamente per uso personale di sostanza stupefacente.

L’arresto

Il 16enne è stato infine tratto in arresto e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria minorile. L’intervento si inserisce nell’ambito della più ampia strategia di prevenzione e repressione dei reati legati allo spaccio nel centro cittadino.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano