Inchiesta Original Marines: otto misure interdittive, coinvolto anche il presidente dei Commercialisti di Napoli

Sono otto in totale i destinatari delle misure interdittive emesse dal gip di Nola nell’ambito di un’indagine condotta dal Nucleo PEF della Guardia di Finanza di Napoli, coordinata dalla Procura diretta dal procuratore Marco Del Gaudio. Le misure, della durata di un anno, vietano l’esercizio dell’attività d’impresa e l’assunzione di incarichi direttivi.

Tra i nomi coinvolti figura anche Eraldo Turi, attuale presidente dell’Ordine dei Commercialisti di Napoli, colpito dal provvedimento insieme a Claudia Ferrante, entrambi componenti del collegio sindacale della società Original Marines (ex Imap srl) a partire dal 5 luglio 2017.

Le misure interdittive riguardano inoltre Antonio Di Vincenzo, presidente del Cda della Original Marines spa dall’8 agosto 2017; Francesco Di Vincenzo, consigliere di amministrazione dal 13 luglio 2017 al 14 luglio 2020; Giovanni Di Fiandra, consigliere di amministrazione, procuratore speciale e direttore finanziario dal primo agosto 2017; Lorenzo Pera, presidente del Cda fino al 13 luglio 2017 e poi consigliere di amministrazione dall’8 agosto dello stesso anno; Elena Pera, consigliera di amministrazione dal 13 luglio 2017; e Gianfranco De Rosa, presidente del collegio sindacale dal 3 giugno 2014.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco, riapre dopo quasi due anni corso Umberto I
SuccessivoTorre del Greco, Quattro altari: le tradizioni in mostra per aprire la festa 2025
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.