Proseguono i servizi straordinari della Questura di Napoli volti al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti, in particolare nei quartieri a rischio come il Vasto.
Nel pomeriggio di ieri, gli agenti della Squadra Mobile – sezione “Falchi”, durante un pattugliamento in corso Garibaldi, hanno notato un giovane a bordo di uno scooter che, alla vista dei poliziotti, ha invertito bruscamente la marcia, nel chiaro tentativo di eludere il controllo.
Dopo un breve inseguimento, il 19enne è stato fermato in via Sant’Alfonso de Liguori. Sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di:
-
46 involucri di cocaina, per un peso complessivo di circa 20 grammi
-
80 euro in contanti, suddivisi in banconote di piccolo taglio
Il giovane, napoletano e già noto alle forze dell’ordine, è stato tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il denaro e la droga sono stati sottoposti a sequestro.
L’operazione rientra nell’ambito dei controlli intensificati disposti dalla Questura per rafforzare la sicurezza urbana e colpire le microreti di spaccio che alimentano l’illegalità nei quartieri del centro cittadino.