Napoli, 28enne egiziano minaccia di darsi fuoco alla Questura: espulso dal territorio nazionale

La Polizia di Stato ha eseguito un provvedimento di espulsione con accompagnamento alla frontiera nei confronti di un 28enne di origini egiziane, il cui comportamento ha destato particolare allarme nella giornata di mercoledì.

Il giovane si è presentato presso l’Ufficio Immigrazione della Questura di Napoli in evidente stato di alterazione psicofisica. Dopo aver inveito contro noti esponenti politici, si è cosparso di liquido infiammabile, lanciandolo anche contro una volante della Polizia, minacciando di darsi fuoco.

Grazie al pronto intervento degli agenti, la situazione è stata riportata alla calma: l’uomo è stato bloccato e disarmato. In suo possesso due bottiglie contenenti liquido infiammabile e un accendino. È stato quindi trasportato dal 118 all’Ospedale del Mare per accertamenti sanitari.

Gli approfondimenti effettuati dagli agenti hanno permesso di accertare che l’uomo era irregolare sul territorio nazionale e già destinatario di un decreto di espulsione emesso dal Prefetto di Napoli lo scorso 10 giugno.

A seguito della convalida da parte del Giudice di Pace, il 28enne è stato rimpatriato nello Stato di appartenenza.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano