Napoli, Soccavo e Rione Traiano: controlli a tappeto dei Carabinieri, un arresto e diverse denunce

Maxi operazione dei Carabinieri della compagnia di Bagnoli tra i quartieri Soccavo e Rione Traiano, con il supporto del Reggimento Campania, dei Vigili del Fuoco e del personale Enel, nell’ambito delle attività di contrasto alla criminalità e allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Durante i controlli è stato rintracciato e arrestato il 42enne Mirko Parlato, destinatario di un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio esecuzioni penali di Napoli. Parlato dovrà scontare una pena di 4 anni e 5 mesi per reati legati allo spaccio di droga e all’associazione finalizzata al traffico di stupefacenti.

I militari hanno inoltre denunciato cinque persone per aver occupato abusivamente un locale condominiale in via Tertulliano, trasformandolo in una piazza di spaccio. Denuncia anche per il titolare di un bar in via Marco Aurelio, colto in flagrante per manomissione del contatore Enel.

Durante l’operazione, 25 persone sono state identificate, di cui 19 già note alle forze dell’ordine. Otto giovani sono stati segnalati alla Prefettura perché trovati in possesso di modiche quantità di droga.

I controlli continueranno nei prossimi giorni con l’obiettivo di ripristinare la legalità e rafforzare la sicurezza in alcune delle aree più critiche del capoluogo campano.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano